Translate

giovedì 12 aprile 2012

PIZZA

Ciao, eccomi tornata ho diverse ricette da postare,ogni volta mi dico che ce la farò a postare tutto ma ogni volta.....
Gli ingredienti per la pizza sono:
500 gr di farina per pizza Rosignoli
10 gr di sale
10 gr di lievito di birra
300 gr di acqua tiepida
3 cucchiai di olio

Inizio riscaldando l'acqua e sciogliendoci il lievito dentro,fatto questo verso il tutto nella farina sistemata a vulcano,con in mezzo il buco, sulla spianatoia insieme al sale,aggiungo l'olio e inizio ad impastare.
Quando tutto è ben impastato,continuo ancora per qualche minuto e poi metto a riposare in una ciotola,copro con pellicola e aspetto che lieviti.
A lievitazione ultimata accendo il forno a 250 C° e nel frattempo stendo la pasta e farcisco,in questo caso per me e mio marito ai 4 formaggi mentre per i bambini pomodoro e mozzarella.
lascio lievitare ancora un pochino e inforno.



Devo dire che con questa farina mi sono trovata davvero bene, non mi è successo come altre volte che avevo bisogno di aumente o  diminuire i liquidi.L'impasto era perfetto e la riuscita ottima!!

7 commenti:

  1. E' vero, ho avuto modo anch'io di provare questa farina ed è davvero ottima. Addenterei volentieri un bel pezzo di pizza, in questo momento; ma dovrei toglierla ai tuoi bambini, perchè adoro quella con pomodoro e mozzarella :D:D:D Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  2. Adoro la pizza, quando ho imparat a farla la facevo una volta a settimana mentre adesso sarà più di un mese che non la faccio!!! devo rimediare!!
    Bellissima! La margherita è la migliore!

    RispondiElimina
  3. La pizza è sempre molto gradita, anch'io ai formaggi o con tante verdurine grigliate!!!

    RispondiElimina
  4. Alla pizza non so dire di no..ne mangerei uno spigolo anche ora!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gina! Curiosa come sono, ho pensato di venire a ricambiare la tua visita. Complimenti per il tuo splendido blog. Da oggi ti seguo anch'io! A presto!!

    RispondiElimina
  6. ma quanto è buona la pizzaaa!!!

    RispondiElimina
  7. io con la pizza ci faccio pure colazione..
    Buona domenica Ginetta cara!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...