Translate

mercoledì 14 marzo 2012

TORTILLI AI 4 FORMAGGI

Ciao a tutte, ieri ho preparato una buona e veloce pasta ai quattro formaggi.
Gli ingredienti sono semplici:
pasta: io ho usato i tortilli VERRIGNI
4 tipi di formaggi a scelta io ho usato (scamorza,lerdammer,galbanone e asiago)
besciamella fatta con:
50 gr di burro
30 gr di amido di mais del MOLINO CHIAVAZZA
500 gr di latte
un pizzico di sale
un pizzico di noce moscata.

Ho cominciato cuocendo la pasta in acqua salata e intanto ho preparato la besciamella, sciogliendo il burro,ho stemperato l'amido di mais e aggiunto il latte poco per volta;ho cotto fino a far addensare ma non troppo e poi ho aggiunto un pochino di noce moscata.
Fatto questo ho tagliato a pezzetti i formaggi tutti dolci altrimenti i miei bambini non la mangiano,(io avrei preferito metterci il gorgonzola ed anche mio marito).
Ho scolato la pasta che ho ripassato nel tegame con una parte di besciamella e una parte dei formaggi,poi ho versato tutto in una teglia imburrata,ho distribuito il resto dei formaggi e della besciamella e gratinato in forno per 5-10 minuti.
Ai bambini e soprattutto al marito è piaciuta tantissimo,anche perchè la pasta ha tenuto davvero bene la cottura.

7 commenti:

  1. la pasta ai quattro formaggi a casa nostra è un "must"! e rigorosamente con il gorgonzola... ehehehe ;)))
    vedrai che quando saranno un po' più grandi l'apprezzeranno anche i tuoi bimbi!

    RispondiElimina
  2. Caspita che piatto goloso, complimenti!
    n abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao, che gustosa questa pasta, complimenti!E' stato un piacere conoscerti, mi unisco ai tuoi lettori così potrò seguirti! Se ti va passa pure da me! A presto...Molly

    RispondiElimina
  4. I miei 4 formaggi preferiti; che fame mi hai fatto venire.

    Buona giornata da me

    RispondiElimina
  5. gustosissima questa pasta :)

    RispondiElimina
  6. Allora ben tornata! ma dove te ne scappi ogni tanto?
    buoooona

    RispondiElimina
  7. anche a me piace molto..proprio cosi'..
    il gorgonzola me gusta poco!!
    buona giornata e baci,baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...