Translate

mercoledì 15 giugno 2011

IL POZZO DEI DESIDERI

Con molto ritardo ecco la torta preparata per la festa della mamma:


 Con questa torta partecipo al contest TWO GUST IS MEGL CHE ONE!?

                                               
organizzato da Vichyart e da Tina.
Ecco la ricetta:
Per il pds:
4 uova
120 gr di zucchero
120 gr di farina
1 bustina di vanillina
Ho montato le uova con lo zucchero fino ad ottenere una spuma chiara e poi ho unito un pò per volta la farina setacciata insieme alla vanillina,mescolando piano dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno.
Ho imburrato e infarinato una teglia da 18 cm e cotto in forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti.
Poi ho farcito con crema pasticcera:
3 tuorli
50 gr di farina
150 gr di zucchero
1/2 lt di latte
1 pizzico di fava tonka
Ho fatto quasi bollire il latte con un pizzico di fava e poi ho l'ho aggiunto alle uova che nel frattempo ho sbattuto insieme allo zucchero.Ho rimesso tutto sul fuoco e fatto addensare.
Il secondo strato invece era con crema al cioccolato,cioè il procedimento è perfettamente uguale alla crema pasticcera solo ho aggiunto 100 gr di cioccolato al latte appena spenta la crema.
La bagna era uno sciroppo di acqua zucchero e vaniglia.
Le decorazioni sono in pasta di zucchero e cioccolato plastico.


Questo invece è il dolce che la mia piccola ha preparato per me, nascondendolo dietro la schiena quando il papà me l'ha riportata dall'asilo
Che dite non mi fa sfigurare? promette bene la cucciola non trovate?

4 commenti:

  1. Grazie cara! e´davvero molto carina!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima,come sempre sei bravissima..
    e non è da meno la tua cucciola...
    stavolta i complimenti li faccio a Lei,,,
    un bacione a Voi tutti!!

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro!!! Complimenti alla tua piccola, veramente brava e molto creativa e a te, tesoro, per il fantastico pozzo dei desideri!!! Entrambe bravissime!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Gina, quando trovo un attimo di tempo libero mi piace passare a trovarti (visto che di persona è più complicato)e ti faccio i miei complimenti per la torta pozzo. La tua bimba promette bene si.....tutta la mamma! Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...