Translate

domenica 10 ottobre 2010

MUFFIN MORE E LIMONE E FAVA TONKA


Ciao dopo aver provato la ricetta di Lady Boheme ne ho provato un'altra vista qui  apportando qualche piccola modifica,devo dire che sono davvero davvero deliziosi!!!!!!

Allora la mia ricetta:
200 gr.di farina
150 gr. di zucchero
2 uova
200 gr. di ricotta 
150 ml di olio di semi
la scorza grattugiata di un limone non trattato
1 bustina di lievito per dolci
200 gr. di more
fava tonka
sciroppo di more 
ho messo tutti gli ingredienti solidi in una ciotola,e nell'altra quelli liquidi tranne le more come da ricetta, ho sbattuto le uova con lo zucchero e aggiunto la ricotta e poi tutti gli altri ingredienti setacciati insieme,infine le more e cotto in forno caldo a 180° come da ricetta per 20/25 minuti.
li ho lasciati in forno ancora qualche minuto e poi li h irrorati leggermente con lo sciroppo di more fatto da me.

13 commenti:

  1. Ne prenderei volentieri uno per la merenda! Quello sciroppo di more sopra è davvero invitante, complimenti ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara potendo te lo offrirei realmente erano davvero una bontà.

    RispondiElimina
  3. Veramente belli!!!! Si presentano benissimo...immagino anche che siano ottimi!!!

    Che carino qui tutto "halloweenoso" :)

    Un bacio e buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Raffa un bacio e buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, complimenti per questi splendidi e profumati muffins, prendo nota della ricetta, grazie cara, un abbraccio anche ai tuoi piccoli!!

    RispondiElimina
  6. eh ma questi muffin sono veramente una delizia!assolutamente buonissimi e che abbinamento!

    RispondiElimina
  7. ne prendo uno al volo...buoniiiii!!
    un bacio a te e ai piccoli
    Enza

    RispondiElimina
  8. ... io adoro i frutti di bosco!!!

    RispondiElimina
  9. ma questa fava tonca imperversa per i blog!
    qui è impossibile trovarla, ma appena mi capita a tiro... :D
    complimenti per i muffins buonissimi.
    buona settimana.

    RispondiElimina
  10. ragazze grazie di cuore a tutte e perdonatemi se vi rispondo,sto preparando la festa di halloween ai miei cuccioli e i preparativi sono tanti

    RispondiElimina
  11. I tuoi muffins sono invitanti!!(... ma continuano le mie figure cacine sui dolci)...
    io non so nemmeno cosa sia la fava tonka....!!!
    aiuto!
    Buon lunedi

    RispondiElimina
  12. Buongiorno!!
    Oggi il nostro blog compie un mese e abbiamo deciso di festeggiare lanciando il nostro primo contest "Ricrea la ricetta". Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovi tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
    Ci piacerebbe molto se partecipassi!!
    Marzia, Giovanna, Laura

    RispondiElimina
  13. Grazie della visita, tesoro, un abbraccio forte forte a tutti voi!!! A presto

    RispondiElimina