Translate

mercoledì 1 settembre 2010

BUDINO ALLE FRAGOLE SU LETTO DI CIOCCOLATO

Ecco un'altra ricetta per partecipare al concorso:

http://www.dolcitorte.it/cms/concorso-unestate-da-fragola


Ingredienti:

1/2 litro di latte
500gr. di fragole
100 gr. di zucchero
50 gr. di farina
la punta di un cucchiaino di agar-agar in polvere.

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e cuocere a fuoco medio fino a quando il budino comincia ad addensarsi,versarlo in uno stampo da budino o in tanti ministampini preventivamente bagnati con acqua (per gli stampi in silicone non è necessario).Mettere in frigo fino a quando sarà completamente solidificato.
 Per il letto di cioccolato, ho sciolto a bagnomaria 100 gr. di cioccolato fondente con 75 gr. di latte e una piccola noce di burro.
Ho messo nel piatto prima il cioccolato poi ho appoggiato sopra il budino e ho decorato con un fiorellino e un ricciolino di cioccolato plastico.






4 commenti:

  1. Ciao Gina, complimenti un ottimo budino, fresco e sicuramente delizioso! Buona gironata

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa questa presentazione! Un budino profumato e golosissimo!!! Complimenti tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto carina la presentazione,ed anche il sapore, mi posso immaginare.Brava

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte molto gentili

    RispondiElimina