Translate

giovedì 24 giugno 2010

MOZZARELLA IN CARROZZA

Ciao a tutti per partecipare ai "CACI DI RIGORE" che trovate qui:



ho preparato la mozzarella in carrozza,piatto semplice e veloce a portata di tutti tranne di chi è a dieta hi!hi!
INGREDIENTI
6 fettine di pane tipo pugliese
300gr di mozzarella
3 uova
4 cucchiai di latte
un trito di erbe aromatiche(salvia, rosmarino, basilico, timo)
sale
farina q.b.
olio per friggere

PREPARAZIONE
sulla metà del pane mettere la mozzarella tagliata a fette spesse e fatta scolare bene dalla propria acqua,poi cospargere del trito di erbe e chiudere con il resto del pane.Passare le fette di pane prima nella farina e poi nelle uova sbattute con il lattefriggere in abbondante olio caldo e far asciugare su carta assorbente,salare e servire tiepida  anche se a noi piace fredda.
P.S. io l'ho accompagnata con qualche friggitello.


6 commenti:

  1. ah la mozzarella in carrozza è un classico, divina!
    l'adoro, ne mangerei a quintali, davvero!
    bravissima.
    baci.

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, che golosità la mozzarella in carrozza! E' una preparazione molto appetitosa, mi piace moltissimo la tua versione piacevolmente aromatica!!! Un bacione a te e ai tuoi piccolini!!

    RispondiElimina
  3. E' uno dei miei piatti preferiti,un pochino come la pizza,non direi mai basta :P

    RispondiElimina
  4. è proprio vero,la mozzarella in carrozza piace proprio a tutti,anche a me!!!La tua versione ha anche il tocco in più delle erbe aromatiche,deliziosa!!! felice weekend!!!

    RispondiElimina
  5. Io non sono a dieta quindi... ne puoi preparare uno anche per me... ihih

    a presto

    RispondiElimina
  6. Grazie Betty è buona si.
    Grazie Lady Boheme,a me,mio marito e Chiara le spezie piacciono tanto,Manu fa un pò di storie;un bacione anche a te da parte nostra.
    Ciao Nanny la mozzarella in carrozza mi piace ma la pizza con la mozzarella io l'adoro!!!!!!!!
    Grazie Vera buon week end anche a te.
    Claudia corro subito e la preparo a patto che tu venga a casa.Un abbraccio.

    RispondiElimina