Translate

mercoledì 14 aprile 2010

TORTA DI MELE E CIOCCOLATI

Ciao, anche questa ricetta può servire per
“Ricicliamo le uova di Pasqua”…la prima Raccolta di Blog di Cucina!

Allora prima di tutto vorrei dirvi perchè il post l'ho chiamato Torta di mele e cioccolati:nel realizzare la ricetta mi sono resa conto che avevo degli avanzi di cioccolato fondente,al latte e bianco.Nessuno di loro però bastava da solo;così ho cominciato a pasticciare.
Passiamo alla ricetta molto facile ,veloce e buona.
Ingredienti:
2 uova
250gr di farina
100gr di zucchero
4 mele medie
50gr di margarina
50gr di latte
una fiala di aroma alla vaniglia
una busta di lievito per dolci
un cucchiaio da minestra di zucchero
75gr di cioccolato al latte
50gr di cioccolato bianco
50gr di cioccolato fondente.
Procedimento
Ho sbucciato e affettato le mele e le ho lasciate da parte in un piatto.
Ho sbattuto le uova con lo zucchero fino a che sono diventate spumose,ho aggiunto il burro sciolto in precedenza e poi il cioccolato al latte e quello bianco sciolti insieme anch'essi in precedenza a bagnomaria.
Poi ho aggiunto l'aroma alla vaniglia, il latte e la farina setacciata;questi ultimi due ingredienti li alternavo mettendo qualche cucchiaiata di farina e dopo averla amalgamata agli altri ingredienti aggiungevo un pò di latte,il tutto fino ad esaurimento ingredienti.
Prima di aggiungere il lievito setacciato ho imburrato e infarinato una teglia con bordo asportabile di 24 cm di diametro e poi ho completato con il lievito e ho versato il tutto nella teglia.
Ho ricoperto il tutto con le mele affettate e messo su di esse qualche pezzetto di burro,per concludere ho cosparso le mele e il burro con un cucchiaio da minesra di zucchero e poi in forno caldo a 175° per un'ora poi è ovvio che dipende un pò dai forni.
Mentre la torta cuoceva col cioccolato fondente ho preparato qualche decorazione (qualcuna si è persa per strada,ha incontrato le boccucce dei miei cuccioli mentre io facevo finta di non vedere,hi!hi!hi!)








20 commenti:

  1. Bella ricetta brava!!!,un'idea eccellente per smaltire le uova ,poi con le mele ...buonissima .Alla prossimaa!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Nitte,alla prossima

    RispondiElimina
  3. Complimenti carissima, anche questa torta è un capolavoro e la tua tecnica di decoro è veramente magistrale! Ti ringrazio di cuore del tenerissimo commento che mi hai lasciato! Un bacio a te e alla tua dolce cucciola!

    RispondiElimina
  4. woooooo che bella la tua torta,gustosa e salutare come tutte le torte di mele :p

    RispondiElimina
  5. Belle réalisation.
    j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  6. buonissima! che belle le decorazioni di cioccolato!

    RispondiElimina
  7. mamma mia Ginaaaaaaaa.... che meraviglia!!!
    Sto arrivandoooooooo.... :D
    baci.

    RispondiElimina
  8. buonaaa...magari col ciocco riesco a farla
    mangiare a quel brontolone di mio marito al
    quale le torte di mela non piacciono proprio..
    bravissima Gina....grazie!!
    un bacio Enza

    RispondiElimina
  9. Grazie Lady Boheme, un bacio anche a te da noi due.
    Grazie Nanny.
    Nadjibella merci
    Grazie Laura
    Betty mi fai arrossire,un bacio
    Grazie a te Enza e......sinceramente mi sembra strano che tu non riesca a far mangiare qualcosa a qualcuno,con i manicaretti che prepari.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Che bella questa torta e chissà che buona! Brava! Ciao ^_^ Any

    RispondiElimina
  11. Tesoro grazie della visita e del gentilissimo commento, un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Grazie Anastasia.
    Lady Boheme è un piacere passare da te.

    RispondiElimina
  13. Sfiziosissima questa ricetta, mi sa proprio di buono!

    RispondiElimina
  14. Grazie Nadjibella
    Grazie Lauradv

    RispondiElimina
  15. un gâteau très gourmand, il est superbe
    bravo j'aime beaucoup
    bonne journée

    RispondiElimina
  16. Carissima, ti ringrazio per le tue parole gentilissime! Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  17. Merci filmère.
    Lady Boheme più che essere gentile sono sincera.Un bacione

    RispondiElimina
  18. gina, gina..matu fai queste torte e non partecipi alla torta della bontà?:D dai dai ..:D

    RispondiElimina
  19. Genny io ho partecipato al tuo contest però mi pare di aver capito che si può fare con una sola ricetta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...