Translate

mercoledì 14 aprile 2010

MUFFIN ALLA RICOTTA

Ciao a tutte,la scorsa settima ho avuto della ricotta in regalo e ho fatto dei muffin, passo subito al dunque.
Ingredienti:
420 gr di ricotta
300 gr di farina autolievitente
250 gr di zucchero
50 gr burro fuso
1 fiala di aroma alla vaniglia
1 pizzico di sale
4 uova
50 gr di latte

Ho sbattuto le uova con lo zucchero fino a renderle spumose,poi ho aggiunto il burro fuso, la ricotta schiacciata ben benino, l'aroma alla vaniglia,il sale,e il latte,ho mescolato tutto delicatamente ed infine ho aggiunto la farina setacciata.
Ho riempito 12 stampi per muffin e ho messo su ognuno un cucchiaino di doulce de leche avanzato dopo aver sperimentato i brownies di Enza,mentre all'impasto rimasto ho aggiunto delle gocce di cioccolato;
Ho riempito altri 12 stampi e poi ho infornato a 180° per 45 minuti.




2 commenti:

  1. Che buoni questi muffin!sembrano soffici soffici.E' un pò che non li faccio.mi hai fatto tornare la voglia!un bacio

    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura sei gentilissima, in effetti erano molto soffici e sono durati pochissimo!! un bacio anche a te.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...