Translate

martedì 30 marzo 2010

ONOMASTICO DI EMANUELE

Ciao per l'onomastico di mio figlio Emanuele ho preparato questa torta.
Ingredienti Pan di spagna:
4 uova
120 gr di zucchero
80 gr di farina
20 gr di cacao
Ho sbattuto le uova con lo zucchero fino a quando sono diventate spumose, poi ho aggiunto la farina setacciata col cacao mescolando dal basso verso l'alto per non smontare gli albumi.
Versato in una teglia imburrata e infarinata e cotto in forno preriscaldato a 175 C°
Ingredienti per la crema:
2 uova
150 gr zucchero
75 gr farina
1/2 lt di latte
vaniglia
100 gr di cioccolato fondente
Ho sbattuto le uova con lo zucchero e aggiunto la farina, il latte e la vaniglia.
Fatto addensare sul fuoco e sciolto il cioccolato.
Per la bagna:
ho fatto uno sciroppo di acqua e zucchero e ho aggiunto il rhum .
Per la decorazione ho usato la pasta di zucchero



4 commenti:

  1. troppo carina...sara' piaciuta tantissimo
    ad Emanuele.....
    abbiamo i figli che festeggiano l'onomastico
    lo stesso giorno...tu maschio io femmina!!
    approfitto per farti tantissimi Auguri a te
    e famiglia x una serena e felice Pasqua!!
    un bacione Enza

    RispondiElimina
  2. Grazie Enza e Tantissimi auguri di cuore anche a te e alla tua famiglia.
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Grazie dolcetto,molto gentile.

    RispondiElimina