Translate

martedì 30 marzo 2010

LE BRACIOLE DI MAMMA ANGELA

Questo secondo lo prepara la mia mamma, e con questo partecipo alla mini raccolta PASQUA NEL PIATTO di CICCIA PASTICCIA



se volete saperne di più andate qui:

Allora cominciamo dagli ingredienti:
uova 2 a persona
formaggio 1 cucchiaino da thè ogni uovo
pane grattugiato 1 cucchiaio da minestra ogni 2,5 uova 
prezzemolo tritato e aglio a scelta (io li ometto ai bambini non piacciono)
sale quanto basta e un pò di latte ( io ho messo 5 cucchiaini da thè su 8 uova)
bastoncini di scamorza,prosciutto ,salame, mortadella, o quant'altro la vostra fantasia vi suggerisce 
Preparazione
Sbattere le uova e unire uno alla volta tutti gli ingredienti
poi mettete una padellina (io uso quella larga 20cm) con dell'olio sul fuoco e versare una parte dell'impasto regolandosi col numero delle braciole da fare. Si lascia cuocere un pò l'impasto e si aggiunge il bastoncino di mozzarella (è quella che preferiscono i miei bambini)
Fatto questo si arrotola la frittata e la si mette su un piatto con della carta assorbente


 

 
Eccole qui a me ne sono venute 4 più una piccola
Ora non resta che servirle con dell'insalata oppure si mettono in un sughetto al pomodoro e si mangiano da sole

 
L'interno e il piatto di cicatelli condito col sughetto delle braciole.

2 commenti:

  1. boneee ...sai Gina somiglia al ns filoscio
    cosi' chiamiamo a Napoli la frittata di uova imbottita..di mozzarella o provola...
    ringrazia la tua mamma x questa bella ricetta..
    un bacio Enza

    RispondiElimina
  2. Così lontane e così vicine non credi?Grazie ringrazierò mamma da parte tua.

    RispondiElimina