Translate

lunedì 1 febbraio 2010

TORTINE PER LA FESTA DELLE DONNE

Lo scorso anno per festeggiare quella giornata, ho preparato queste tortine.


Per il pds ho usato 8 uova,180 g. di zucchero,200 g. di farina, ho sbattuto le uova con lo zucchero fino a quando sono diventate molto spumose e poi ho aggiunto la farina setacciata pian piano e incorporandola con un cucchiaio di legno e non con il frullatore, girandola delicatamente dall'alto verso il basso.Ho imburrato e infarinato i piccoli stampini da zuccotto (25) e cotto a 150° per 35 minuti.

Per la crema Chantilly ho usato 3 tuorli, 150 g. di zucchero, 60 g. di farina e 1/2 litro di latte, dopo che la crema si è raffreddata ho aggiunto 250 g. di panna montata.Al centro di ogni tortina ho messo un' amarena sciroppata e le ho decorate con la pasta di zucchero, poi dato che mi era avanzata un pò di crema ho fatto dei pirottini di cioccolato fondente che ho riempito con la stessa.

Nessun commento:

Posta un commento