Translate

martedì 2 febbraio 2010

LA CASA DELLE FATE DEDICATE A FRANCESCA E CHIARA

Queste due torte le ho realizzate per Francesca e per Chiara,l'interno delle torte è fatto col CIAMBELLONE AMERICANO:
300gr di farina
300gr di zucchero
100ml di olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di cremor tartaro
1 bustina di pane angeli
125 ml di succo di arancia o di acqua
6 rossi d'uovo
10albumi montati a neve
PREPARAZIONE
dividere gli ingredienti liquidi (succo d'arancia,rossi e olio) e gli ingredienti solidi (farina, zucchero, sale,cremor tartaro,pane angeli).
Mischiare gli ingredienti solidi a quelli liquidi e sbattere con le fruste fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Unire gli albumi montati a neve molto delicatamente per non smontarli girando dal basso verso l'alto.
Versare l'impasto nell'apposito stampo (che in questo caso non ho utilizzato) senza imburrarlo.
Infornare a 180° e cuocere per circa 1 ora
Far raffreddare per circa 3 ore capovolto e spolverizzare con zucchero a velo.
Io l'ho farcito con uno strato di marmellata di more su di qusto ho spalmato della panna.



Era proprio buuuuuuono!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...