Translate

lunedì 25 gennaio 2010

CIAMBELLINE FRITTE

Ingredienti
1 uovo
350gr di farina più quella per infarinare
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaio di zucchero
250 gr di patate
1/2 cubetto di lievito di birra
100 gr di margarina


Lessate le patate e schiacciatele.Sulla spianatoia versateci la farina a fontana e fate un buco al centro della farina,versateci le patate schiacciate.
Sciogliete il lievito e lo zucchero nel latte,versate il tutto sulle patate e farina,aggingete anche la margarina tagliata a fettine e impastate tutto energicamente.
Lasciate lievitare per 2 ore.
Trascorse le due ore ricavate dall'impasto dei bastoncini che chiuderete a ciambella e lascerete lievitare ancora per 1 ora.
Friggete in abbondante olio bollente passatele su carta assorbente e infine calatele nello zucchero semolato.
Disponetele su un piatto da portata e il gioco è fatto


QUESTA E' LA VERSIONE BIMBY TM31 (SE PUò INTERESSARE)
Ingredienti:


1 uovo


350 gr di farina più quella per infarinare


1 cucchiaio di latte


1 cucchiaio di zucchero


250 di patate


1/2 cubetto di lievito di birra


100 gr di margarina


Lessate le patate nel varoma o nel cestello come fate al solito,poi frullate a vel 3 per 10 sec,inserite tutti gli altri ingredienti compreso il lievito sciolto con il latte e fate andare per 2 min. vel. spigae lasciate lievitare per 2 ore,io lascio l'impasto nel bimby stesso.
Dopo le due ore fate le ciambelline che lascerete lievitare ancora per 1 ora circa (dato che avevo fretta le ho messe su un vassoio coperte con un canovaccio e le ho messe in forno preriscaldato a 40° per 1/2 ora) poi le ho fritte in abbondante olio caldo ed infine le ho cosparse di zucchero.





1 commento:

  1. buonissime.....le ho appena fatte con l'aggiunta di scorza di arancia grattuggiata......squisiteeee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...